top of page

Francesca Mazziotti_Architetto  

Architetto con una forte visione di spazio e proiezione artistica, Francesca Mazziotti si laurea al Politecnico di Milano nel 2008 e intraprende la sua attività lavorativa collaborando con studi di ingegneria e architettura, dove sviluppa sensibilità al progetto ma anche competenze tecniche e organizzative. Partecipa a progetti di livello internazionale come l'Europan 2011 -  RECONNECTIONS, CONNECTING THE SEPARATE AND LINKING THE DIVIDED - nel quale affina la sua capacità di interpretare grandi spazi restituendoli alla collettività in giusta scala. 

Importante anche la partecipazione ad Expo 2015 occupandosi degli allestimenti interni dei Padiglioni Azerbaijan ed USA. 

La sua vision si riassume nel paradigma del design moderno 'Less is More' , sottolineando l’importanza dello spazio puro quale equilibrio stesso della casa. 

E' proprio su queste basi si declina la sua cifra stilistica. Facendo sua la lezione estetica del razionalismo internazionale, attinge da simmetrie formali, ordini volumetrici e concetti spaziali esaltati nella ricerca di materiali naturali, finiture artigianali locali. Il suo modo di fare architettura diventa un racconto che reinterpreta il passato in modi sempre nuovi e originali. 

Oltre all'interior design,  da qualche anno si occupa della progettazione e realizzazione di edifici cielo terra con destinazione d'uso prettamente residenziale e terziaria nel panorama Milanese.

  • LinkedIn
bottom of page